IL PROGETTO

virgolette-orange

In nessun modo lo sport può essere
considerato un oggetto di lusso.

Pierre de Coubertin

Mai una citazione storica è risultata più calzante.

Ci troviamo di fronte ad una situazione sportiva in cui solamente gli atleti o le squadre con maggiore disponibilità economica possono andare avanti e raggiungere le proprie ambizioni.

Ciò accade anche a causa di figure di intermediazione (anche molto costose) che troppo spesso aggiungono dei paletti e dei limiti alla carriera sportiva di sportivi e squadre.

Corner Player nasce con l’obiettivo di disintermediare il mercato sportivo, rendendolo più trasparente e consentendo ai diretti interessati di decidere del loro futuro cogliendo le occasioni che gli si presentano.

Il problema

Attualmente nel mercato calcistico (e non solo), dilettantistico e professionistico, i bisogni di squadre e sportivi sono incrociati dai procuratori.

Il risultato?

  • Un mercato limitato territorialmente e basato sulle conoscenze del singolo procuratore
  • Un mercato sommerso
  • Soluzioni non sempre ottimali per il giocatore e/o per la squadra (il procuratore può rappresentare entrambi – conflitto di interesse)
  • L’interesse di squadre di categorie superiori viene anteposto a quelle delle realtà minori

La soluzione

Corner Player è una piattaforma in cui giocatori e squadre possono comunicare liberamente senza bisogno di intermediari.

Per farlo, vogliamo garantire:

  • Visibilità internazionale e non più solamente locale, su tutte le categorie di gioco.
  • Trattative più veloci grazie alla comunicazione diretta tra squadra e giocatore

La nostra missione

Rispondere all’esigenza di avere un miglior mercato sportivo.

Un mercato sportivo che sia:

  • Più trasparente
  • Più efficiente
  • Più meritocratico
  • Più etico
  • Meno intermediato

Vuoi capire in che modo lo faremo?

COME FUNZIONA IL PROFILO GIOCATORE »
COME FUNZIONA IL PROFILO SQUADRA »

Se, invece, sei intrepido e vuoi scoprire in prima persona tutti i vantaggi di Corner Player e vuoi iniziare ad utilizzare la piattaforma iscriviti.

Come evolverà la piattaforma

Come probabilmente avrai già letto, l’obiettivo di Corner Player è quello di rivoluzionare l’ambiente sportivo andando ad intaccare proprio uno dei suoi meccanismi cardine: l’intermediazione.

Ormai lo avrai chiaro, il punto di partenza è il calcio… ma quali saranno i prossimi step?

Fase 1. Lancio della piattaforma (2018)

Nel corso del 2018 rilasceremo le versioni alfa e beta della nostra piattaforma. Nella fase immediatamente iniziale si partirà con focus sul calcio marchigiano, focus che sarà man mano ampliato fino ad arrivare a livello nazionale. Di pari passo, anche le funzionalità della piattaforma subiranno un’evoluzione costante sulla base dei feedback degli utenti.

Fase 2. Lancio mobile app

Lo sappiamo bene, ormai il cellulare è parte della nostra vita lavorativa così come del nostro tempo libero. Per questo abbiamo deciso di sviluppare un’applicazione per iOS e Android che consentirà a tutti gli sportivi di avere sempre a loro disposizione una porta verso il loro futuro.

Fase 3. Copertura dell’intero territorio nazionale

L’obiettivo, è quello di consentire ai calciatori di ogni categoria di avere la possibilità di trovare nuove occasioni presenti su tutto il mercato Italiano. Una volta raggiunto questo obiettivo e rodata la piattaforma sul mercato nazionale passeremo alle due fasi successive che ne rappresentano una naturale prosecuzione: l’apertura ai mercati internazionali e ad altri sport.

Fase 4. L’apertura ad altri sport

Corner Player è un progetto che non si ferma mai. Per questo motivo, già nelle fasi immediatamente successive al lancio effettueremo ricerche e studi necessari ad aprire una nuova area della piattaforma interamente dedicata al Basket. L’obiettivo è quello di offrire a tutti gli appassionati di questo sport di trovare la propria occasione per incontrare team alla ricerca di talenti seppur territorialmente distanti.

Fase 5. L’apertura al mercato internazionale

Il numero degli sportivi italiani che decidono di militare in squadre estere per inseguire i propri sogni è in costante crescita. Ciò accade perché spesso vanno incontro a normative e situazioni economiche più semplici da affrontare e meno impattanti sulla propria carriera. Allo stesso tempo, squadre di ogni sport e categoria cercano nuovi talenti su cui investire, provenienti da terre lontane dove non avrebbero abbastanza occasioni di riuscita. Per questo motivo, aprire Corner Player al mercato internazionale sarà una scelta naturale, oltre che un obbligo morale.

Vuoi essere fra i primi ad entrare a far parte del grande team di Corner Player?